//
stai leggendo...
Società, Sofia

Santa Lucia vuommi bene te ne prego

Cara Santa Lucia,
mi chiamo Sofia, sono una bambina di ventitré anni e durante questo duemilacredici credo che ho fatto abbastanza la brava. Poco prima che iniziasse il duemilacredici mi sono laureata però non ho ancora ritirato il diploma quindi forse adesso la mia laurea non vale più e mi tocca rifarla. Poi siccome che ero senza soldi ho iniziato a lavorare nei musei e in pratica per tutto l’inverno e tutta l’estate ho fatto quella che stava in piedi sui tacchi a dire alla persone che non si deve toccare i quadri. Poi ero stufa e allora ho deciso che dovevo andare a studiare ancora e allora mi sono iscritta a un master che la telefonata che mi avevano preso mi è arrivata finché ero in un camerino di Zara che provavo dei pantaloni che poi ho comprato ma che non li ho mai messi. Vabbè. E allora per questo master mi sono trasferita a Pavia in una casetta carina con l’impianto elettrico non a norma ma ho fatto subito amicizia con tanti altri bambini bravi e simpatici come me. Poi quando ho finito il master ho iniziato uno stage in un posto che mi piace tanto perché lì ci fanno i libri e a me mi piace molto leggere. Durante tutto quest’anno che è passato sono stata buona sempre, non ho fatto mai arrabbiare la mamma e il papà e neanche i vicini di casa, tranne quella volta che la signora Nieddu è venuta a citofonarci dicendo che chiamava la polizia. Ma facciamo che era il primo di aprile e quindi scherzava. Ecco poi naturalmente ho detto le preghierine tutte le sere per le anime dei tre allegri ragazzi morti e credo che mi hanno ascoltato perché quest’estate mi sa che ho visto almeno quattro loro concerti. Ah, se li vedi in paradiso me li saluti? Bene ma veniamo al dunque, cara Santa Lucia. Di solito ogni anno per la tua festa ti chiedo un regalo perché da noi si usa così, che non ce ne frega niente di Babbo Natale e che sei tu quella buona che porta i regali. Ecco quest’anno non sta portarmi niente per favore. No perché ultimamente io ti chiedevo delle cose no? Però tu sono cinque anni che mi regali un ombrello o un paio di guanti (brutti). Allora io non è che lo faccio apposta a spaccare un ombrello al giorno però arrivaci anche tu che forse qualche volta dovresti provarci a cogliere i segnali. Io gli ombrelli non li uso. E neanche i guanti, cioè giusto la mattina in bicicletta ma poi basta. Quindi per favore smettila di portarmi queste cose inutili che mi fanno un po’ cagare. E fai anche a meno dei dolci va’ che l’anno scorso con le caramelle gommose del Lidl ci ho avuto dei problemi. Ti capisco che c’è la crisi anche per te però se le devi fare così a culo le cose, ascoltami a me, non sta farle proprio.

Grazie lo stesso però perché il solo fatto che tu esisti mi dà speranza per tutti i bambini di oggi e di domani che possono continuare a sognare di ricevere bei regali che gli piacciono. A loro auguro di non ricevere mai un ombrello per la tua festa perché altrimenti quello vuole dire che non ci sono più speranse.

Tanti saluti, la tua affezionata Sofia.

di Sofia Scartezzini

Annunci

Discussione

2 pensieri su “Santa Lucia vuommi bene te ne prego

  1. Bellissimo

    Pubblicato da Briciolanellatte | 15 dicembre 2013, 1:30 pm
  2. La signora Nieddu,poco a poco,sta diventando popolare. Non mi stupirei di trovarla a partecipare a reality tipo “La casa del grande fratello” o,ancora meglio, a “La fattoria”…

    Pubblicato da ida | 16 gennaio 2014, 3:44 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Truth (yelled)

Follow truth on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Seguici su Twitter

Visualizzazioni

  • 29.799 hits
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: